A Civitella Licinio la Podistica Valle Caudina cala il pokerissimo. Non c’erano dubbi sullo stato di forma che attraversa la squadra ma nessuno avrebbe immaginato una prestazione così brillante. Nel pittoresco borgo di Civitella si è tenuta il 2 luglio la seconda edizione del Civitella Natural Running; un percorso caratterizzato dalla bellezza paesaggistica della “Forre di Lavello”, che ha affascinato gli atleti nel primo tratto in discesa, seguito a sua volta da una parte centrale collinare e da un finale con salita da cardiopalma, con un dislivello positivo di 212 mt.
Un percorso di non semplice interpretazione. La partenza veloce, facilitata dal tratto in discesa, è stata pagata dagli atleti più inesperti nella fase finale della gara. Tuttavia gli atleti caudini, galvanizzati dal percorso e dalle condizioni iniziali che alla partenza li vedevano svantaggiati dal punto di vista numerico rispetto a compagini ben più numerose, hanno interpretato al meglio la gara.
I caudini hanno monopolizzato la parte alta della classifica con Angelo Grasso primo assoluto in 36’16”, seguito da Franco Mainolfi che ha chiuso in 36’31”, Rocco Salvatore in 37’37” e da Arcangelo Izzo e Gaetano Buono appaiati a 39’00”. Sul versante femminile la inossidabile Pina Di Nuzzo chiude la distanza in 45’17”, che le vale la seconda posizione assoluta e la prima di categoria. Dal punto di vista della classifica a squadre la Podistica Valle Caudina centra la sesta vittoria stagionale.
Prossimo appuntamento al IX Trofeo San Donato del 15.07.2017, valevole come VI tappa del circuito Corrisannio, e dopo anche per i guerrieri caudini seguirà la meritata pausa estiva.