Trofeo Città di Telesia, Liavonga e Mwangi i grandi favoriti

In corsa anche tanti italiani: nella categoria maschile il successo manca dal 2007

Telese Terme.  

Presentata ufficialmente nella Sala Convegni “Mario Liverini” presso l’omonima ditta Mangini Liverini di Telese Terme(Bn) a media, sponsor e autorità civili e militari l’11^ edizione del Trofeo Città di Telesia. Presenti il questore di Benevento dott. Giuseppe Bellasai, il sindaco Pasquale Carofano e l’assessore allo sport Guido Romano del comune di Telese, Ermanno Ruozzi direttore territoriale della BPER l’ente bancario che da due anni affianca l’evento telesino, ma grande attesa e applausi per il presidente della neopromossa Benevento Calcio dott. Oreste Vigorito, inoltre il dott. Alfonso De Nicola medico del Napoli Calcio e il dott. Mario Collarile delegato del Coni.

Sala gremita e tanti in piedi ascoltando e i vari saluti e discorsi di ospiti e autorità soprattutto da parte del padrone di casa Dott. Filippo Liverini e di Tiziano D’Onofrio presidente dell’ASD Running Telese. Poi vi è stata la presentazione di alcuni dei possibili protagonisti della gara di 10 km che prenderà il via alle ore 19 da Viale Europa e che si concluderà nella adiacente Piazza Minieri con il numero d’iscritti che ha superato le duemila unità. 

Presenti in sala in preponderanza le donne del settore Top quali: Silvia Weissteiner (Carabinieri Bo), Nadia Ejjafini (C.S.Esercito), Emma Quaglia (Cambiasso Risso Ge) e Lucy Liavoga (Ken), in campo maschile presente uno dei favoriti: Paul Kariuki Mwangi (Ken) e i due siciliani Agnello e Terrasi. Purtroppo arrivano anche due defezioni di rilievo rispetto a quanto precedentemente comunicato, per infortunio nell’ultima ora non ci saranno Elena Romagnolo e Fatna Maraoui, mentre è confermata la lista maschile.