Livorno, Verona, Barcellona poi toccherà a Roma e tappa finale a Budapest per i mondiali. L’estate di Stefania Pirozzi sarà intensa, vibrante, emozionante e si spera anche vincente. Poi dopo i campionati iridati una meritata vacanza.
In questi giorni la sannita è proprio a Barcellona in collegiale con la nazionale dove la sveglia suona presto al mattino, poco dopo le 6:00, e in piscina si lavora tanto. Ma del resto c’è un mondiale da preparare con una staffetta che vuole tornare a sognare.
Intanto però nel suo Sannio si vivono giorni di passione. Il Benevento Calcio si sta giocando l’accesso in serie A e anche lei dalla Spagna ha fatto un grande in bocca al lupo a capitan Lucioni e compagni con una foto, usando l'hashtag lanciato dalla società #streghiamola, e un video pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook.
Proverà a vedere la partita in streaming senza nascondere un po’ di rammarico. “Se ero a casa venivo allo stadio, tiferò per i giallorossi da Barcellona” ci ha confessato. Già nel corso delle finale d’andata si era interessata chiedendo a qualche amico aggiornamenti. E c’è da crederle, perché è sempre stata molto vicina allo sport sannita. Lo scorso anno era presente alla finale promozione del Rugby Benevento, fu una delle prime a congratularsi con Teodorico Caporaso dopo la qualificazione olimpica e quando può non manca mai alle varie cerimonia sportive organizzate. E poi c’è da raccontare anche una piccola sfida di fede con l’amico Gregorio Paltrinieri, campione olimpico e mondiale dei 1500 stile libero, che è di Carpi e tifa per la squadra di Castori.
Proprio il fenomeno del nuoto italiano le ha confidato i racconti dei suoi amici tifosi che sono rimasti colpiti dalla massiccia presenza di supporters giallorossi in terra emiliana nella gara d'andata terminata 0 a 0. Se la strega dovesse riuscire nell’impresa non mancherà un messaggino di “sfottò” all’amico Greg.
La Pirozzi si conferma attenta a tutto quello che accade nel suo Sannio nonostante un periodo per lei impegnativo e stressante che precede le gare del 13 e 14 giugno, un altro test per testare la condizione atletica in vista dei mondiali di Budapest.