Il Benevento torna alla vittoria contro la Salernitana dimostrando di essere più vivo che mai. La squadra di Feliciello ha dovuto sudare per avere ragione di un'avversaria mai arrendevole, vogliosa di portare a termine il colpaccio, ma alla fine le giallorosse hanno risposto con una prestazione importante.
PRIMO TEMPO - La formazione sannita parte col piede giusto e al 14' sblocca già il punteggio con Sara De Girolamo dopo l'assist al bacio di Alessandra Pisani. Salernitana frastornata e senza alcuna reazione. Il Benevento ne approfitta e al 31' trova anche il raddoppio con la bellissima punizione dalla lunga distanza di Vanessa Piscitelli. Il due a zero ha l'effetto di far abbassare la tensione nelle streghe giallorosse e la Salernitana ne approfitta per accorciare le distanze poco prima del fischio del riposo.
SECONDO TEMPO - Il quarto d'ora serve al Benevento per riordinare le idee e tornare in campo con la stessa verve iniziale. Le granata se ne accorgono subito tanto che al 14' Angelo Ruggiero trova il modo per allungare ancora con una conclusione sulla quale non può nulla l'estremo difensore salernitano. Le ospite, stavolta, hanno la reazione immediata e così tornano in gara al 20' ma per arrivare al pareggio serve uno sforzo che non c'è. Il Benevento chiude in crescendo e allo scadere, in contropiede, chiude il discorso con il calcio di rigore trasformato da Alessandra Pisani. La gara si chiude sul 4 a 2, per le giallorosse adesso è il momento di tirare un po' il fiato e prepararsi al ritorno in campo fissato tra due settimane contro il Prater Napoli.
di Fabio Tarallo