Tennis, serie B: TC 2002 Cloud Finance, l'andamento è positivo

La squadra femminile è a punteggio pieno, quella maschile è in lotta per la salvezza

Benevento.  

Il TC 2002 Cloud Finance cala il poker nel girone 3 del campionato di serie B femminile. Le ragazze del capitano Antonio Leone hanno espugnato Rimini portando a casa la quarta vittoria consecutiva che vale il primato in solitaria. Senza storia la sfida con il CT Marino Casalboni. Vittoria in tre set per Elisa De Santis su Camilla Fabbri, mentre Verdiana Verardi ha sbrigato rapidamente la pratica Elisa Gugnali con un netto 6/3 6/2. A regalare il punto del 3 a 0 e quindi l'intera posta in palio alla squadra sannita, ci ha pensato Marianna Natali che si è imposta per 4/6 6/4 6/4 su Serena Gugnali. Sconfitta invece nel doppio per il duo Verardi-Leone contro Gugnali-Fabbri in tre set.

Ko interno per la squadra maschile contro la forte compagine del Tennis Club Lecco per 5 a 1. Starace e compagni hanno lottato ma hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di un avversario che si è confermato superiore. Ad aprire le danze sono stati sul campo numero 1 il giovanissimo sannita Matteo Iannace che è stato superato in due set per 6/3 6/0 da Andrea Casati.

Contemporaneamente, sul campo numero 2, Mario Organista ha sfidato Ottaviano Martini nel match più bello e avvincente della giornata. Il tennista partenopeo si è imposto nel primo set per 7/5 dopo una lunga battaglia. Nella seconda partita Martini si è imposto per 6/3 rimandando tutto al terzo e decisivo set. Organista ci ha provato, si è battuto fino alla fine, ma alla lunga ha dovuto cedere per 6/2 all'esperienza e la maggiore fisicità del rivale che ha regalato il 2 a 0 al TC Lecco.

Nel frattempo il numero 1 della squadra ospite, Lorenzo Frigerio, numero 442 del ranking mondiale, ha superato velocemente e nettamente Mattia Mannocci per n6/0 6/1. A chiudere il programma dei singolari sono stati Gianluca Starace e Jonata Vitari, con il tennista del TC Lecco che ha avuto la meglio per 7/5 6-1 regalando il punto del successo alla squadra. A risultato acquisito sono scesi in campo i doppi con il duo Verdino-Organista che è stato superato con il punteggio di 6/1 7/6 dalla coppia Cufalo-Bonacina, mentre Carrese e Starace hanno battuto Martini e Pozzi per 6/4 7/5 regalando l'unico punto di giornata alla compagine sannita che resta al quarto posto del girone 8 con 5 punti in altrettante sfide.