Nella Coppa Italia Regionale, che si è svolta lo scorso weekend a Santa Maria Capua Vetere, gli atleti del club beneventano, accompagnati dall’istruttore tecnico Dino Improta, si sono distinti dando l’impressione di stare bene in pedana e di acquisire maggiore esperienza.
Buone notizie arrivano dal fioretto femminile con il terzo posto di Cristina De Luca. L’atleta beneventana dopo ottime prove si è arresa in semifinale per solo due stoccate (15-13) alla atleta Bendetta Di Niola del Club Scherma Salerno. Per De Luca un risultato importante che le dà fiducia e che la incoraggia per i prossimi impegni stagionali. Nella spada maschile si è distinto anche Stefano Capitanio che ha gareggiato con un buon piglio, ma poi ha ceduto di fronte ad altri schermitori che hanno mostrato quel tocco di esperienza in più.
Nel complesso, dunque, ottima figura da parte dei ragazzi del club della presidente Liliana Rossi che così continuano a seguire il solco tracciato dall’indimenticato Maestro Antonio Furno.