Pallamano, A1: le due sannite a caccia della salvezza

Valentino Ferrara in trasferta a Palermo, Benevento nella tana della bestia nera Noci

Benevento.  

Iniziano i play out con le due compagini sannite a caccia di una salvezza che sembra essere già in cassaforte. La Valentino Ferrara comincerà il suo cammino con la trasferta di Palermo, gara fondamentale per chiudere subito ogni discorso riguardante la permanenza nella massima serie a cui la squadra sannita ha preso parte per la prima volta in assoluto.

Il Palermo sembra essere la squadra destina alla retrocessione visti i risultati arrivati nella regular season che i siciliani hanno chiuso all'ultimo posto. La squadra di Nasta è nettamente superiore e può contare su giocatori di grosso spessore tra cui spunta il brasiliano Pereira che ha conquistato il titolo di miglior cannoniere della stagione regolare. Una motivazione in più per continuare a fare bene anche in questi play out.

Sfida certamente più complicata per la Pallamano Benevento che sarà di scena sul campo del Noci, vera e propria bestia nera in questa stagione per capitan Giuliano Sangiuolo e compagni. L'intenzione dei giallorossi è quella di partire col piede giusto per chiudere il prima possibile il discorso salvezza e, magari, presentarsi alla terza stracittadina della stagione, quella con la Valentino Ferrara, in programma il 25 marzo al Palatedeschi, col la mente sgombra dopo aver incontrato al PalaFerrara il Palermo una settimana prima.