Pallamano, A1: il miglior marcatore è della Valentino Ferrara

Al termine della regular season il brasiliano Pereira ha segnato più di tutti

Benevento.  

La prima stagione in serie A1 della Valentino Ferrara non può che essere giudicata positivamente. La squadra di mister Nasta, che era stata allestita per raggiungere i play off con un mercato di grande livello, ha fallito l'obiettivo mai sbandierato ma per tanto tempo sognato.

Restano comunque ottime le indicazioni ricevute nel girone C con un premio speciale che indica la bontà delle scelte estive. Il brasiliano Allan Pereira è l'esempio lampante, e la vittoria del titolo di miglior cannoniere nella stagione regolare conferma questa tesi. Per il brasiliano, all'esordio in Italia, una bella soddisfazione che gli permetterà anche di avere tantissimo mercato. Sono state 141 le sue reti messe a segno nel girone C. Secondo il fenomenale Tomislav Bosnjak del Carpi che è andato a segno per 138 volte, mentre al terzo posto si è piazzato il campione del Brixen Uros Lazarevic con 130 marcature.

Oltre a Pereira, la Valentino Ferrara piazza anche un altro talento nella top te: si tratta di Francesco Ceccarini che ha terminato la stagione regolare con 124 gol.