Pallamano, A1: sfida a distanza tra Benevento e V. Ferrara

Giallorossi impegnati in casa contro Palermo, gialloverdi in trasferta nella tana del Noci

Benevento.  

E' una storia che si ripete. Una sfida a distanza che dura da inizio stagione. Pallamano Benevento e Valentino Ferrara sono pronte al derby del 4 febbraio. Lo stanno preparando da oltre un mese e i prossimi match con Kelona Palermo e Noci rappresenteranno le prove generali per una sfida che sta assumendo i gradi di match più atteso dell'anno. All'andata vinsero i giallorossi, al ritorno i gialloverdi vogliono recitare la parte del leone.

La classifica dice che la squadra di mister Giovanni Nasta ha tre punti in più e sabato, nella tana del Noci, proverà a giocarsi tutte le sue carte per restare aggrappata al treno play off. Impresa difficile ma non impossibile, anche se la testa potrebbe già essere proiettata alla stracittadina. Discorso differente per il Benevento, che al PalaFerrara alle 16:00, ospiterà il fanalino di coda Kelona Palermo. Impegno facile ma da non prendere sottogamba, alla vigilia di un vero e proprio tour de force. Mercoledì 1° febbraio gli uomini di Dragan Rajic saranno impegnati nell'impossibile trasferta nella tana del Fasano campione d'Italia, dove non ha mai vinto nessuno negli ultimi anni.

Dunque bisognerà gestire bene le energie in vista del derby da giocare al Palatedeschi il 4 febbraio. In questo dovrà essere bravo anche il tecnico che potrebbe dare maggiore spazio a qualche giovane che fino ad ora ha giocato meno per preservare i big in vista della stracittadina, la sfida più attesa della stagione.

La giornata completa:
16:00 | Benevento – Kelona
Arbitri: Lorusso – Strippoli

18:00 | Lupo Rocco Gaeta – Fondi
Arbitri: Bassi – Scisci

19:00 | Conversano – Junior Fasano
Arbitri: Cosenza – Schiavone

19:00 | Noci – Valentino Ferrara
Arbitri: Castagnino – Manuele