Soddisfazione allo Smile Piscina per la squadra della Vanessa Nuoto che nel week end dal 14 al 15 Gennaio ha partecipato alla seconda edizione del ‘’MIGLIO D’ ORO’’ Trofeo della città di Portici. Nella prima giornata si sono potuti riscontrare i risultati dell’ottimo lavoro svolto dai Tecnici del Cub Sannita, Daniele Coretti e Valentina Catalano, con le buone prestazioni di Clabassi Simone sui 200 rana (2:25) e le ammissioni alle finali della Domenica di Sara Mauta e Giselle Giurisich entrambe nei 100 rana. In finale anche Giuseppe Minicozzi nei 50 stile libero.
Nelle qualifiche di Domenica mattina, obiettivo centrato per l’accesso in finale di Raffaele Corona e nuova ammissione anche per Giuseppe Minicozzi, entrambi nei 100 stile. Dopo la lunga attesa per lo svolgimento di tutte le altre specialità previste nell’ambito della manifestazione, nelle Finali del pomeriggio tutti gli atleti qualificati hanno migliorato i tempi d’entrata, in particolare Minicozzi Giuseppe che è salito sul terzo gradino del podio conquistando un Bronzo che per pochi centesimi non gli è valsa la qualificazione ai Campionati Italiani.
Eccellente obiettivo centrato anche da Antonio Pedicini che in una gara diretta, quindi senza pre qualifica, è riuscito a conquistare un Argento con uno strepitoso 4:20.94, tempo che è stato migliorato di ben sei secondi rispetto al primato personale. Con un totale di cinque finali e due medaglie, si può quindi dire che l’avventura di questa seconda edizione del Miglio D’Oro è stata positiva e ha dato spunto per concentrare l’attenzione sulle aree di miglioramento del singolo atleta e sull’impostazione della gestione di tutta la squadra della Vanessa Nuoto Smile.