Pallamano, A1: Benevento, col Fondi la partita della vita

Serve l'impresa ai sanniti che si giocano un pezzo di stagione

Benevento.  

E' la partita più importante del 2016, quella che potrebbe cambiare la stagione. Al PalaFerrara -fischio d'inizio alle 19:00- il Benevento ospita il Fondi in un vero e proprio scontro diretto che vale i play off. I laziali sono quarti con tre lunghezze di vantaggio sui sanniti che all'andata sono usciti sconfitti dalla sfida in trasferta. Ora c'è tanta voglia di restituire il “favore” e agguantare il quarto posto.

La squadra di Rajic è reduce dalla buonissima prestazione di Siracusa dove è arrivata una sconfitta di misura. Capitan Giuliano Sangiuolo e compagni sono in crescita, hanno trovato il giusto assetto tattico e sono pronti a sfidare i rivali a viso aperto. Per riuscire nell'impresa servirà tenere alti i ritmi ed essere incisivi quando si giocherà in superiorità numerica.

Il Fondi è una squadra esperta che, dopo un avvio difficile, è venuta fuori alla distanza ed ora è tornata ad essere la principale favorita per un posto nei play off. Le squadre si conoscono benissimo e sicuramente daranno vita ad una sfida molto tattica con i sanniti che hanno armi importanti da poter sfoderare. Inoltre sarà l'ultimo match casalingo del 2016, quindi gli uomini di Rajic proveranno a fare un regalo a tutti i tifosi giallorossi.

 

Questi gli incontri della giornata:

h 15:30 | Valentino Ferrara – Kelona
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno

h 19:00 | Noci – Junior Fasano
Arbitri: Castagnino – Manuele

h 19:00 | Benevento – Fondi
Arbitri: Cosenza – Schiavone

h 19:30 | Conversano – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Zendali – Riello