La Pirozzi è pronta a tornare in acqua con la grinta e la voglia dei giorni migliori. Venerdì 16 e sabato 17 a Riccione, andranno in scena i campionati assoluti invernali di nuoto. Si tratta del primo reale banco di prova stagionale ma è soprattutto una tappa di avvicinamento al 2017.
“Sono un po' acciaccata per colpa di qualche decimo di febbre, ma sono carica per questo appuntamento”. Fare bene sarebbe importante per il morale e poi ci sono diverse rivincite da inseguire. La Pirozzi sta preparando soprattutto l'appuntamento primaverile, è lì che dovrà presentarsi al 100% della condizione per strappare subito il pass per i mondiali di Budapest. “Non sono al top, arrivo a questo appuntamento con la curiosità di vedere cosa potrà accadere in acqua. Nel test di Massarosa ho ritrovato la mia nuotata e spero di provare le stesse sensazioni anche a Riccione”.
In questa due giorni invernale occhi puntati soprattutto sui 400 misti dove la campionessa campana vuole ritornare a dettare legge dopo i brutti risultati dei campionati primaverili di aprile. “Sarà una bella sfida anche con le altre ragazze in una mattinata che si annuncia intensa”. La campana è iscritta anche nei 400 stile libero che potrebbero essere la novità assoluta del suo 2017. Ma l'esordio avverrà nei 200 stile libero venerdì, mentre non è ancora sicura la sua presenza nei 200 misti del pomeriggio.
Il suo impegno tricolore terminerà con i 200 farfalla, altra gara in cui spera di ritrovare le sensazioni che le hanno permesso in passato di fare grandi cose”. Inoltre venerdì la Pirozzi festeggerà il suo 23° compleanno durante le gare, proprio come accadde nel 2011 quando festeggiò i suoi 18 anni con la vittoria del titolo italiano nei 200 misti.