Le squadre sannite sono vive e hanno voglia di stupire. Le due sconfitte contro Fasano e Siracusa sono punti di partenza verso un obiettivo ancora più importante. La Valentino Ferrara nulla ha potuto al cospetto dei campioni d'Italia, ma la reazione nella ripresa fa ben sperare in vista del match interno di sabato pomeriggio contro il Kelona Palermo.
Al Palatedeschi arriva il fanalino di coda, una squadra che sembra destinata alla retrocessione, ma che non bisogna prendere sottogamba. Il calendario regala la possibilità di restare in scia al Fondi quarto in classifica che sarà impegnato contro i poco amati cugini del Benevento.
E' proprio quella del PalaFerrara la gara più attesa. Molti degli addetti ai lavori parlano di uno scontro decisivo in ottica quarto posto. Gli uomini di Dragan Rajic sono reduci dalla convincente prestazione nella tana del Siracusa dove la sconfitta per 25 a 22 è stata accolta come una vittoria. Si è vista tanta grinta e attenzione, le stesse che servirebbero per battere il Fondi.
I laziali sono quarti con tre punti di vantaggio. All'andata l'hanno spuntata, ma al PalAdua la storia può essere diversa. Serve l'impresa e i giallorossi ci credono. E' la partita più importante della stagione, quella che può cambiare le sorti del campionato.