Addio al Maestro Furno, il saluto del Coni di Benevento

E' stato l'uomo che ha dato lustro alla scherma sannita

Benevento.  

Il Professore Antonio Furno, l'uomo che ha dato lustro alla scherma sannita, è scomparso dopo una lunga lotta contro un inesorabile male. Per lui c'è un ricordo speciale, quello del Coni di Benevento che proprio poche settimane fa l'aveva premiato con la Stella D'Oro al Merito Sportivo in una serata in cui uno degli uomini sanniti di maggiore valore ha salutato col sorriso quello che è sempre stato il suo mondo.

"Il Maestro di Scherma Tonino Furno ha fatto l’ultimo saluto con la sua spada ed ha concluso la sua vita terrena. L’ultima Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI ora risplende nel firmamento celeste. Tonino Furno è stato un Professore di Educazione Fisica, un Maestro di Scherma, ma soprattutto un Maestro di vita. È stato un vero educatore con lo stile di un gentiluomo e la passione di un innamorato.

Come un vero sportivo non si è mai arreso e fino all’ultimo ha combattuto il suo inesorabile male, che infine lo ha sopraffatto ma non è riuscito a sconfiggerlo. Tonino Furno scende dalla pedana, ma con la Sella d’Oro al petto".

Alla famiglia del Professore Furno le condoglianze della redazione di Ottopagine.it