Continua il derby a distanza tra Benevento e V. Ferrara

Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 12 punti

Benevento.  

Il derby, anche se a distanza, si fa sempre più intenso e affascinante. Quella tra Pallamano Benevento e Valentino Ferrara è una sfida destinata a durare tutta la stagione. Sulle due sponde del Calore ci si guarda in cagnesco. Nessuno vuole arrivare dietro all'avversario e l'attuale classifica del campionato di serie A1 rende tutto ancora più avvincente.

Entrambe sono a quota 12 punti al quarto posto in compagnia di Fondi e Noci, ma solo una delle quattro contendenti potrà evitare l'inferno dei play out e metter piede nel purgatorio dei play off. Sabato la Valentino Ferrara ha perso con la diretta concorrente Fondi, mentre il Benevento ha trionfato con Gaeta agganciando i poco amati cugini.

Ora non resta che attendere il prossimo fine settimana quando andrà in scena un'altra appassionante sfida a distanza. I gialloverdi saranno di scena nella tana dei campioni d'Italia del Fasano, mentre i giallorossi voleranno in Sicilia per sfidare il fortissimo Siracusa. Per entrambe compito molto arduo.

Leggendo la classifica si intuisce che servirebbe un miracolo per far punti sui due campi più difficili del girone sud. Ma servono risposte. Gli uomini di Nasta devono riscattare la brutta prestazione col Fondi, mentre quelli di Rajic devono dimostrare di essere in crescita.