Pallamano, serie A1: Valentino Ferrara, c'è l'esame Siracusa

Appuntamento alle 17:30 al Palatedeschi per una sfida d'alta classifica

Benevento.  

Al Palatedeschi arriva Siracusa, squadra esperta e forte che si sta giocando con Conversano il ruolo di seconda forza del campionato alle spalle dell'imprendibile e imbattibile Fasano campione d'Italia. La Valentino Ferrara però non parte battuta. Gli uomini di Nasta sono quarti in classifica e cercano il successo della consacrazione.

E' andata male con Conversano due settimane fa, ci riproveranno contro i siculi in una sfida arbitrata dal duo Bassi e Scisci, arbitri che a Benevento, sponda giallorossa, hanno sempre dato vita a grosse polemiche. I dodici punti in classifica parlano in favore dei gialloverdi, che non sono la sorpresa della stagione perché il mercato estivo parlava chiaro sulle potenzialità del roster messo a disposizione di Nasta, ora però bisogna superare l'ultimo esame: battere una big.

Questa è l'occasione più ghiotta avendo nel girone di ritorno tre difficili trasferte a Fasano, Conversano e proprio in terra sicula. In casa sannita occhi puntati, come sempre, sul brasiliano Pereira che è uno dei migliori giocatori del campionato, e anche dei più ambiti in vista della prossima stagione. Il match prenderà il via alle 17:30 al Palatedeschi e per tentare l'impresa servirà la spinta del pubblico delle grandi occasioni.