Pallamano, serie A1: per il Benevento c'è l'ostico Conversano

Al PalaFerrara alle 19:00 gli uomini di Rajic vanno a caccia dell'impresa

Benevento.  

La classifica parla chiaro: quello tra Benevento e Conversano è un match fondamentale per entrambe le squadre. I campani inseguono un posto sul treno play off, che attualmente è occupato dai rivali cittadini della Valentino Ferrara, mentre i pugliesi ambiscono ad occupare a fine stagione la seconda piazza alle spalle dell'imprendibile Fasano campione d'Italia.

Dunque quello del PalaFerrara, fischio d'inizio fissato alle 19:00, è uno scontro che potrebbe risultare decisivo. Gli uomini di Dragan Rajic, che escluso il lungodegente Lo Cicero avrà tutti i suoi big a disposizione, sognano il colpaccio che potrebbe catapultarli in una dimensione diversa. Dando uno sguardo al calendario del girone di ritorno, con tanti scontri diretti per il quarto posto da giocare in casa e la sola stracittadina da disputare in trasferta -se così si può definire attraversare il fiume Calore-, questa è l'occasione per fare la differenza.

Conversano però è una squadra forte cresciuta tanto rispetto alle stagioni precedenti. Ma non è imbattibile. Ha i suoi punti deboli e può andare in difficoltà soprattutto se capitan Giuliano Sangiuolo e compagni riusciranno a giocare a ritmi molto alti sfoggiando la fase difensiva messa in mostra nel derby. La sfida sarà arbitrata dalla coppia Cimini-Ciotola.