Pallamano, Serie A1: V. Ferrara-Conversano è già decisiva

Appuntamento alle 19:30 al Palatedeschi con i sanniti che devono dimenticare il ko nel derby

Benevento.  

Due settimane per digerire il ko nella stracittadina e preparare quello che è sicuramente il match più importante della stagione contro Conversano. La Valentino Ferrara è chiamata a dimostrare di che pasta è fatta. Deve confermare di aver dimenticato i fantasmi del derby e ripetere l'ottima prestazione messa in scena nell'ultimo match casalingo contro Noci. Mister Nasta dovrà chiedere ai suoi una partita intensa e attenta contro una squadra piena zeppa di giocatori di qualità, tra cui anche qualche azzurro, e che vuole fortemente ipotecare la terza piazza in un girone dominato da Fasano e Siracusa.

Quello tra Conversano e Valentino Ferrara è uno dei match più emozionanti e attesi dell'intera giornata. La classifica sta diventando sempre più interessante e ogni partita potrebbe cambiare l'andamento del campionato in ottica play off scudetto. Nella stracittadina la squadra di Nasta ha dovuto convivere con la difficoltà tattica della marcatura a uomo su Pereira, che dopo aver trascinato i suoi nelle partite precedenti, è stato limitato nella sua vena realizzativa.

Come si comporterà Conversano? Lo lascerà libero di prendere velocità e sprigionare la sua forza fisica o seguirà le indicazioni che ha fornito il derby? Questo è un altro motivo d'interesse per il match che andrà in scena sabato pomeriggio alle 19:30 al Palatedeschi dove fino ad ora hanno vinto solo i campioni d'Italia di Fasano.