I Cinque Stelle: Non siamo "pentamastellati"

Sguera e Farese rispondono alle accuse di connivenza con Mastella

Benevento.  

«Non siamo pentamastellati», è lo slogan dei Cinque Stelle che in conferenza stampa hanno risposto alle accuse che gli sono state mosse di recente di connivenza con Mastella. I due consiglieri comunali d'opposizione a Benevento, Nicola Sguera e Marianna Farese hanno fatto il punto sulla situazione, rivendicando il loro ruolo di ferma opposizione, senza sconti all'attuale giunta e hanno tracciato un bilancio dei primi mesi di questa consiliatura.

Nicola Sguera infatti spiega: «Questa conferenza serve a fare un bilancio di quanto fatto, che crediamo sia tanto. Vogliamo anche annunciare alcune iniziative che faremo e poi vogliamo chiarire alcune critiche che riteniamo non solo infondate, ma anche cattive e tese a infangare il movimento. Critiche che arrivano probabilmente da Carmine Valentino e dal Pd. E' una boutade». Sulla stessa scia Marianna Farese: «Ci provano in tutti i modi: non vogliono vedere i danni in casa propria e buttano la palla fuori dal campo. Noi siamo critici in egual misura sia col Pd che con l'amministrazione. I fatti dimostrano che abbiamo votato contro molti provvedimenti di questa giunta, siamo stati molto critici su diversi punti, dagli Ato alla lentezza con cui si discutono interpellanze e interrogazione. Probabilmente c'è più continuità tra Pd e Mastella che con noi, visto che non sembra sia cambiato molto.

Si potrebbe parlare di Pd mastellato più che di pentamastellati». Affrontato anche il discorso relativo alle nomine del Piu Europa: «E' un tema sul quale c'è stata molta attenzione. Per due anni c'è stato il silenzio più totale, mea culpa anche da parte nostra, ma c'è da chiedersi il perché ora salga alla ribalta una vicenda che peraltro è facile smontare e che è stata creata artatamente e su cui sono state date informazioni scorrette». 

di Cristiano Vella