Pepe: ecco le priorità per il Sannio

Il leader provinciale di Centro Democratico sui nodi da affrontare in vista delle regionali

Benevento.  

 

 

In vista delle Regionali, il leader di centro democratico, Mario Pepe, è intervenuto per sottolineare le priorità: 

E’ necessario approfondire taluni contesti tematici che sono fortemente avvertiti dai cittadini e che suscitano grandi preoccupazioni nella pubblica opinione.

1. Famiglia e Giovani:
reddito delle famiglie; agevolazioni fiscali; housing sociale; assistenza genitoriale; problematiche giovanili; precariato; oneri previdenziali; profili pensionistici; famiglie difficili; famiglia e attività lavorative.

2. Scuola, Università e Ricerca:
le questioni più evidenti a livello formativo, educativo, docimologico; la logistica e la scuola; la sicurezza e la scuola; il nuovo disegno di legge sulla buona scuola; Campania e rete universitaria; l’Università Sannita; lo stato della ricerca e le prospettive per i ricercatori; la formazione professionale; lo status dei docenti.

3. Servizi sociali e Sanità:
il funzionamento del Welfare; servizi sociali e territori; il tema dei diversamente abili; i deficit lavorativi; sanità e territorio; prevenzione e territorio; territorio e Jobs Act.

4. Regioni e Sud:
aspetti istituzionali e ordinamentali delle Regioni; Regioni e Province; Regioni e Macroregioni; le modifiche costituzionali al Titolo Quinto e gli effetti sugli enti territoriali; le politiche per il Sud; la Campania e il Sud; la Campania e il Sannio.