Niente da fare per Giorgione: è fuori dalla Giunta

Oggi l'incontro a Palazzo Mosti: Mastella irremovibile. De Girolamo: "Crisi? No, coalizione unita"

Benevento.  

Niente da fare per Gerardo Giorgione: l'assessore, defenestrato da Clemente Mastella dopo il post offensivo nei confronti di Renzi, della moglie e dei migranti non riprenderà il suo posto in giunta. E' stato irremovibile il sindaco di Benevento durante l'incontro con i vertici di Forza Italia a Palazzo Mosti. Erano presenti all'incontro Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia, la parlamentare azzurra Nunzia De Girolamo e il capogruppo in consiglio comunale Antonio Reale.

La richiesta di Forza Italia, come ampiamente anticipato, è stata quella di reintegrare Giorgione nel suo ruolo, viste le spiegazioni date sul caso e le repentine scuse. Niente da fare però, come ha spiegato Nunzia De Girolamo dopo l'incontro (l'intervista andrà in onda nel tg di Ottochannel 696 alle ore 19 e 45) , Mastella è stato fermo nel considerare chiusa l'esperienza di Giorgione in giunta, “Le probabilità di un reintegro in termini percentuali sono pari a zero”.

Nessuna crisi però: la coalizione resta unita e non si consumerà alcuno strappo. Ora la palla passa a Forza Italia per indicare il nome del successore: nei prossimi giorni ci sarà un vertice interno agli azzurri per fare il punto. Non sarebbero stati fatti nomi nell'arco dell'incontro: ma potrebbe essere proprio Antonio Reale ad occupare la casella che fu di Giorgione. 

A cura di Crisvel