Riunione per il coordinamento di Sannio Popolare

Al centro dell'incontro di sabato il referendum e le ultime novità politico - amministrative

Benevento.  

Sabato alle ore 10,30, presso la segreteria provinciale di via Napoli 216 a Benevento, si riuniranno i coordinamenti provinciali e cittadini di Sannio Popolare. All’incontro parteciperanno anche gli amministratori dei vari Comuni della provincia di Benevento che aderiscono all’associazione e i candidati che alle ultime elezioni amministrative in città di Benevento sono stati schierati, in rappresentanza di Sannio Popolare, nelle liste di “Benevento Popolare” e “Benevento al Centro”.

Nel corso dell’incontro sarà effettuata un’analisi del quadro politico-istituzionale locale e nazionale e le prospettive che il movimento intende intraprendere. In particolare sarà presentata dal coordinatore provinciale, Gennaro Santamaria, l’iniziativa che si terrà a Roma il prossimo 10 settembre con il Presidente della Commissione Esteri del Senato, Pier Ferdinando Casini, nel corso della quale saranno spiegata le ragioni del “SI” alla riforma costituzionale e la presentazione della nuova associazione politica nazionale “Centro Popolare” a cui Sannio Popolare aderisce.

“L’incontro di sabato – spiega Gennaro Santamaria – rappresenta la ripresa delle attività politiche anche della nostra associazione dopo la consueta pausa estiva. Nel corso della riunione avremo modo di analizzare, con dirigenti e simpatizzati dell’associazione, le ultime vicende amministrative locali e valutare quanto sta accadendo sul piano nazionale. La prima novità che ci riguarda è la costituzione sul piano nazionale di un’associazione, denominata Centro Popolare, che come la nostra in sede locale riunisce le amiche e gli amici che da tempo hanno sposato l’idea di ricomporre la rappresentanza politica di quei moderati che si richiamano alla cultura politica del Popolarismo Italiano ed Europeo. Successivamente parleremo anche della posizione assunta sul piano nazionale dall’associazione di sostenere le ragioni del “SI” al prossimo referendum costituzionale che si terrà in autunno. In tal senso organizzeremo un’adeguata rappresentanza che sabato 10 settembre parteciperà a Roma al Teatro Quirino alla Manifestazione sul tema “Centristi per il SI” in cui il costituzionalista Giovanni Guzzati e il presidente Pier Ferdinando Casini rappresenteranno le ragioni di questa scelta. Infine – conclude Santamaria – parleremo del nostro territorio e di alcune iniziative che nel corso dell’autunno intenderemo portare avanti.”