Tibaldi senza pietà: «Pepe il peggior sindaco di sempre»

Il coordinatore di Forza Italia Benevento intervistato a "La Linea" su OttoChannel

Benevento.  

«Io sindaco di Benevento? In politica mai dire mai, ma c'è un tempo per tutto. E io il mio l'ho fatto».
L'avvocato Raffaele Tibaldi, coordinatore di Forza Italia Benevento, è l'ospite di questa settimana de La Linea, il programma di approfondimento politico di OttoChannel. Una chiacchierata a tutto campo, dalle regionali imminenti alle future elezioni amministrative. L'ex candidato sindaco ha parlato del suo partito («Si sta ricostruendo, ma sono fiducioso. Stiamo lavorando, c'è molta attenzione. Il difetto originario è l'inesistente dibattito interno. Ma dopo il voto a Benevento ci sarà il congresso») e della Regione: «Abbiamo il vantaggio di avere un candidato come Caldoro che ha ben operato, avanti così».


Il coordinatore non ha lesinato bordate al Partito democratico sannita: «Dieci persone, 14 correnti. Due posti in lista per le regionali, 220 aspiranti. Un segretario che si dimette e non dice chiaramente il perché... Insomma, stanno facendo una pessima figura».
Durissimo il giudizio su Pepe: «Il peggior sindaco che abbia mai visto. La città non è amministrata - la reprimenda di Tibaldi -, dalle piccole alle grandi cose. E’ cambiato il modo di amministrare: ora non lo si fa più per passione, ma è diventato un lavoro. Siamo nelle condizioni simili a quella dopo i bombardamenti...».
Riferimenti ai candidati per le regionali: «Priorità agli uscenti, troveremo anche un nome che ci rappresenti, ma il vero problema è che il Sannio avrà solo due consiglieri su cinquanta».
L’intervista andrà in onda oggi alle 14:30 e 15:30 e in replica mercoledì alle 19.

di Giovanbattista Lanzilli