Mastella concede la cittadinanza onoraria a Oreste Vigorito

Importante riconoscimento concesso al presidente del Benevento

Benevento.  

Pochi minuti fa, nel corso del primo Consiglio Comunale della nuova giunta, il sindaco Clemente Mastella ha annunciato che concederà la cittadinanza onoraria al presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito.

 Perché senza di lui, ha spiegato Mastella, oggi non solo non ci sarebbe una squadra in serie B, ma forse non ci sarebbe proprio una squadra. Giusto dunque tributare Vigorito con la cittadinanza onoraria, rendendolo parte di una realtà che vive da dieci anni, adoperandosi per renderla migliore e per portarla a ribalte più importanti e per questa ragione - ha spiegato il sindaco - è importante dimostrare a Vigorito che da noi è considerato parte fondamentale di questa città. 

E poi l'artista Mimmo Paladino. Mastella ha analizzato la situazione di Benevento, paragonandosi a un buon samaritano, che passando aiuta chi è ferito, in questo caso la città. Ha paragonato la sua parabola, Mastella, a quella della religione cristiana: vita, morte e resurrezione. E per questo ringrazio anche i cittadini che mi hanno designato per questo compito così importante.

Distesi gli interventi dell'opposizione, che hanno chiarito di voler adoperarsi per Benevento, e non solo per mettere paletti e aspettare passi falsi. In apertura di seduta l'elezione di presidente e vicepresidente del consiglio: i consiglieri hanno scelto per questi ruoli Luigi De Minico e Vincenzo Sguera. 

A cura di Crisvel e Ivan Calabrese