Mastella accolto nei rioni Ferrovia e Libertà

Tantissime persone che lo hanno accolto. L'impegno: "Un concerto a Capodanno"

"Domani è domenica non c'è nemmeno un treno per Napoli, con me non sarà più così!". "C'è una parte elitaria che fa Capodanno fuori, e una Benevento popolare a cui non è stato garantito nemmeno un concerto di mezzanotte. Quest'anno non sarà più così!"

Benevento.  

Le piazze piene sono il refrain della sua campagna elettorale. L'ultimo sprint di Clemente Mastella alla carica di sindaco di Benevento, è affidata proprio ai luoghi simbolo della città. Così ieri doppio appuntamento per il candidato, che non si è affatto risparmiato andando a toccare due dei quartieri più importanti della città. Primo appuntamento a piazza Colonna, al rione Ferrovia, esibito dopo la chiesa dell'Addolorata, cuore del rione Libertà.
Tanti i cittadini giunti ad ascoltare e stringere la mano all'ex Ministro che visto il calore del pubblico non ha mancato di offrire per intero il repertorio di questa campagna elettorale: "che cosa ha fatto in 10 anni Del Vecchio, perché ha consentito che la città si riducesse così? Questo uno dei passaggi più applauditi".
Ma di fronte alla stazione centrale ha gioco facile a dire: domani è domenica non c'è nemmeno un treno per Napoli, con me non sarà più così! Mentre al Rione Libertà assume un impegno con una scadenza precisa: in questi anni è stata assecondata la visione un po' snob della cultura di chi fa il capodanno fuori città. Nemmeno un concerto a mezzanotte per i cittadini, vergogna! Io il prossimo San Silvestro sarò con voi sul palco dei festeggiamenti. Un impegno che poi rimbalza dalla piazza reale a quella virtuale, con il profilo Facebook del candidato che rimanda l'annuncio nella rete dove non è mancato l'apprezzamento. "Dal rione Libertà- si legge nel post di Mastella - si alza la richiesta di normalità: sarà una rivoluzione". Normalità come obiettivo, sarà questo tema produttivo di un effetti per Mastella? Ormai non resta che attendere lo scorrere dell'ultima settimana di campagna elettorale, poi decideranno i beneventani.