Del Vecchio: «Universiadi 2019 occasione importante»

Il candidato sindaco: “Istituzioni, mondo dello sport e imprese: lavoriamo insieme”

Benevento.  

 

“Lo sport è da sempre un formidabile ed efficace veicolo per la promozione territoriale.  Le Universiadi 2019, assegnate a Napoli e alla Campania, rappresentano dunque una ulteriore occasione da cogliere per far conoscere a un pubblico internazionale  lo straordinario patrimonio culturale, storico e paesaggistico che il Sannio e la città di Benevento sono capaci di esprimere”.

A dichiararlo è il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio che aggiunge: “Oltre ad offrire una importante vetrina turistica, le Universiadi – ovvero le Olimpiadi degli atleti-studenti universitari - muoveranno risorse e determineranno economia. E’ previsto infatti un investimento pari a 270 milioni di euro, di cui 150 serviranno a ristrutturare gli impianti sportivi coinvolti. Per la città di Benevento, tre gli impianti selezionati. Si tratta dello Stadio Vigorito, del PalaTedeschi e del campo di Pacevecchia che ospiteranno – rispettivamente - gare di calcio, pallavolo e rugby. Tutte le strutture selezionate, come evidente, saranno oggetto di interventi di ammodernamento e adeguamento agli standard qualitativi della manifestazione che torneranno utili alla città”.

“E’ anche dalla capacità di conseguire successi come questi che si evince il cambio di passo operato in Regione dalla presidenza di Vincenzo De Luca. Questa vittoria, poi, -  prosegue il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio – dimostra che, come ho avuto modo di affermare di recente, si può vincere soltanto quando si ha l’ambizione di competere”.

“Le Universiadi presentano numeri importanti.– conclude Del Vecchio -. Diecimila solo gli atleti-studenti, in rappresentanza di oltre 170 nazionalità, attesi in Campania. A questi bisogna aggiungere delegazioni, tecnici, tifosi, giornalisti. Anche sul versante dell’accoglienza e della ricezione, quindi, per il Sannio si tratta di una opportunità rilevante. Istituzioni, mondo dello sport e imprese, dunque, sono chiamate a lavorare insieme per valorizzare questo importante appuntamento”.

 

Redazione Bn