Cinema Teatro Massimo pieno per l'arrivo in città del ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi. Un incontro organizzato dal locale Pd per sostenere Raffaele Del Vecchio candidato a sindaco per le prossime elezioni. Tanti sostenitori ma anche numerosi contestatori ad accogliere la Boschi costretta ad entrare nel teatro da una porta laterale.
Presenti il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, l’onorevole Gennaro Migliore e i vertici locali del Pd. Si è così ufficialmente aperta la campagna elettorale ha spiegato il sindaco Fausto Pepe. “Quella del Ministro nella nostra città è e deve rappresentare una visita significativa.
“Siamo dalla parte dei magistrati che fanno seriamente e bene il proprio lavoro, non chiederemo mai loro di rallentare, anzi – ha invece commentato la titolare del dicastero per i Rapporti con il Parlamento - lavorino di più e più in fretta per accertare le responsabilità. Ma con la stessa forza diciamo che il PD è una comunità di uomini e donne onesti e perbene, impegnati al servizio della comunità, siamo a disposizione dei cittadini, e di nessun altro”.
Gruppi di studenti, gli appartenenti ai “senza casa”, movimenti sociali e cittadini in strada hanno invece protestato contro la ministra Due le iniziative in città: quella del L@p asilo 31, del Movimento di Lotta per la Casa e del Collettivo Autonomo Studentesco che hanno organizzato una manifestazione che è partita da piazza Orsini per arrivare a piazza Castello. Una protesta pacifica che ha comunque fatto sentire la propria voce.
Al.Fa