"Il prossimo 5 giugno saremo chiamati ad esprimerci con il voto per il rinnovo di 21 amministrazioni comunali del Sannio, tra queste anche il rinnovo della amministrazione della città capoluogo." Lo scrive in una nota il segretario generale della Cgil di Benevento Rosita Galdiero.
"La CGIL, come nella migliore tradizione del Sindacato confederale Italiano, fa appello alle lavoratrici, ai lavoratori, alle pensionate , ai pensionati ed a tutti i cittadini elettori affinché il 5 giugno esercitino il proprio diritto al voto.
L’esercizio del voto è uno strumento della nostra democrazia : votare non è solo il modo per sostenere i propri convincimenti, ma è anche la via per salvaguardare i cardini fondamentali del nostro sistema democratico e dare nuova forza alla partecipazione.
Auspichiamo, fortemente, che questa competizione elettorale sia svolta nella correttezza, nella trasparenza e nel rispetto delle regole della eticità e della legalità e finalizzata alla ricerca del bene comune dei cittadini e del progresso delle nostre comunità, nel solco tracciato dalla Costituzione della Repubblica italiana."
Redazione Bn