“No, caro PD, noi forzisti non siamo indignati. E poi di che? Semplicemente prendiamo atto dell’inizio della campagna elettorale e di quali saranno gli argomenti in campo. Forse siamo meravigliati? No, assolutamente no. Siamo certi che non lo è neppure la città. Del resto noi non avremmo mai potuto pensare, neanche in maniera utopistica, che in questa campagna elettorale avremmo potuto parlare di politica e di risultati”.
Così l'avvocato Gianluca Tomaciello, candidato al Consiglio Comunale di Benevento per la lista Forza Italia che con una nota risponde a chi evidentemente aveva criticato l'appoggio a Clemente Mastella. “E si, sia chiaro a tutti, - spiega Tomaciello - le posizioni tra voi e noi sono diverse. Voi avete governato 10 anni e dovete presentarci non programmi ma risultati. E di quali risultati possiamo discutere? Forse possiamo parlare di quegli splendidi “sassolini” che i nostri figli trovano nella mensa scolastica? O vogliamo parlare del fallimento dell’AMTS? No meglio il degrado di contrada Pantano, della gestione alluvione, della disastrosa situazione economica finanziaria comunale, della riscossione tributi, degli appalti. Di che cosa, il Pd vuole parlare? Vuole focalizzare la campagna elettorale sui piccoli inciuci di quartiere? E quali? Dei “voti che non sono mica gratis” o di chi volendo fare la guerra “invitano a carne e maccheroni” il capo?. O forse sono più attuali le dichiarazioni del candidato sindaco. Al suo primo discorso, rivolgendosi all’ex Pepe (oggi suo alleato) chiosa più o meno così: non sono la sua continuità lui ha scelto Lepore; hai ottenuto 40 milioni di finanziamento? E chi se ne frega e cosa ne hai fatto?. Caro Del Vecchio, dicci, da vicesindaco uscente, tu che c’eri, cosa ne ha fatto dei 40 milioni di finanziamento? La gente vorrebbe sapere, conoscere.
E sì, è bene ricordare che lo stesso Albert Camus ha detto: L'uomo è il solo animale che rifiuti di essere ciò che è. Ritengo che la politica è fatta di contenuti e non ti chiacchiere e dunque vi invito ad un confronto serio e moderato sul futuro della nostra città"