Risposta di Vittoria Principe candidato sindaco alla nota di Campus: "Con rammarico leggiamo l'avventata nota di Campus Rete Civica che accusa indistintamente tutti i candidati sindaco di non avere ,a loro dire, tutti un programma elettorale. E soprattutto ,con rammarico leggiamo che campus scrive di un successivou copia incolla ed ancora di una scarsa e solo attuale attenzione alla gente.
La lista di cui mi onoro di essere la candidata sindaco ha un programma elettorale già stilato da settimane e pronto solo per essere presentato. Un programma che si muove su linee guida specifiche per i vari settori e si sviluppa attraverso linee strategiche che convergono su obiettivi certi innovativi e soprattutto realizzabili. Non voli pindarici ne cattedrali nel deserto. Il tutto mettendo al centro del ragionamento progettuale la politica della famiglia intesa come cellula della società e quindi da li politiche del lavoro, sviluppo, Welfare tutela e sanità ambientale .
Il programma redatto con diligenza sacrificio e competenza non parte da copia incolla cultura che non ci appartiene nella vita a prescindere ma da un ragionamento serio costruttivo e analitico in cui analisi delle problematiche eccelle potenzialità territoriali trovano una sintesi in obiettivi lungimiranti e concreti.
Il nostro programma nasce dal vero ascolto e dalla partecipazione attiva che si è sviluppata in un percorso di incontro e dialogo con i beneventani già dal 2012 con l'associazione la Città che vogliamo che ha operato a 360 gradi con incontri dibattiti, questionari, interviste, presenze nei quartieri supporto ai comitati di quartiere organizzazione di convegni e ad hoc. Ed ha successivamente interpretato la rabbia del cittadino beneventano in una sfida aperta alle classi dominanti, incarnata nella mia persona attraverso la trasmissione sfidiamoli già 2013 e la candidatura a sindaco oggi.
Ed anche la lista nasce in questa ottica. Non ricerca di numeri ma uno spaccato del sociale capace di rappresentarlo oggi ed interpretarlo domani. Non si contano tra le nostre fila consiglieri uscenti politici e quant altro ma persone con dignità e competenza pronte ad offrire una nuova stagione alla propria città.e soprattutto che ci hanno messo la faccia".
Redazione Bn