Forza Italia: chiarimenti dalla dirigenza provinciale

Alla luce di quanto accaduto pochi giorni fa alla Comunità Montana del Taburno...

"Forza Italia non è il partito per le scalate sociali, non è più un taxi da prendere a piacimento o su chiamata"

Benevento.  

 

"Alla luce di quanto accaduto pochi giorni fa alla Comunità Montana del Taburno, che ha portato ad un cambio al vertice dell’Ente caudino fino ad allora egregiamente amministrato dal  presidente Carmine Montella e da una Giunta di centrodestra, la dirigenza provinciale di Forza Italia ritiene necessario chiarire alcuni aspetti dell’intera vicenda. Innanzitutto si ricorda che Forza Italia è alternativa al PD e non una sua stampella così come lo sono altri piccoli partiti che retti e rappresentati da ambiziosi quanto inaffidabili personaggi, sono disposti a tutto pur di ottenere delle poltrone, anche sconfessando consiglieri delle proprie comunità." Inizia così la nota della dirigenza provinciale di Forza Italia a Benevento.


"Si ricorda inoltre che l’attuale dirigenza provinciale di FI è impegnata a costruire un partito che ha trovato dilaniato e disorientato e lo sta facendo secondo il principio della correttezza e della lealtà.  Pertanto, chi ha agito in dispregio di tali valori rifiutando qualsiasi tipo di dialogo non ha titolo per rappresentare il nostro partito.

Entrando, pertanto, nel merito della vicenda, risulta necessario chiarire che alla Comunità Montana del Taburno a rappresentare Forza Italia sono solo i sindaci e consiglieri che siedono all'opposizione con cui l'attuale Presidente si è rifiutato di interloquire nella fase pre elezione. Atteggiamento che lascia basiti considerando che egli si è sempre professato molto vicino a posizioni di centrodestra. Infine, è doveroso precisare che nel comune di Frasso Telesino i riferimenti in Comune di FI sono i consiglieri Ciervo e Viscusi, per cui il neo assessore alla Comunità Montana Luigi Giaquinto non rappresenta di sicuro il partito Berlusconiano.

Forza Italia non è il partito per le scalate sociali, non è più un taxi da prendere a piacimento o su chiamata, Forza Italia nel Sannio è un partito che persegue l’obiettivo di crescita basandosi su alcuni semplici principi: coerenza, lealtà, rispetto, meritocrazia e chiarezza. Pertanto, è doveroso precisare che chiunque  non condivida i valori del nostro partito e del presidente Berlusconi o ha finalità  che stridono con essi, può tenersi alla larga da chi ogni giorno lavora per il bene comune e al servizio dei cittadini e delle comunità in cui vivono."