Il Comitato provinciale che ha sostenuto Vincenzo De Luca alle primarie della Campania interviene all'indomani della vittoria, analizzando anche il dato sannita: «La grande vittoria di Vincenzo De Luca alle primarie del centrosinistra segna uno spartiacque nella storia politica della Campania. Un voto libero e democratico ha scelto l'uomo che guiderà il Partito Democratico e la coalizione di centrosinistra a vincere le elezioni regionali di maggio.
Il risultato del Sannio è sorprendete alle condizioni date. Il Comitato sannita per De Luca ringrazia tutte le donne e gli uomini che in questi mesi hanno collaborato, al di fuori di qualsiasi schema, con grande dedizione. Grazie a tutti i cittadini che hanno premiato con il loro voto l'impegno del Comitato e la proposta politica di De Luca.
Un ottimo risultato è stato raggiunto a Benevento, così come in tantissimi Comuni. Ci sono state molte vittorie importanti, come Montesarchio, Morcone, Durazzano, Moiano, Puglianello, San Leucio, San Marco dei Cavoti, Sant'Angelo a Cupolo, Santa Croce del Sannio e soprattutto San Giorgio del Sannio.
Il Comitato terrà nei prossimi giorni una conferenza stampa per commentare il voto e riprenderà immediatamente le attività in vista della campagna elettorale per le regionali».