Floriana Fioretti: Ecco cosa ha fatto il Comune per le donne

Il consigliere comunale tra progetti realizzati e da realizzare

Benevento.  

"In occasione della giornata dell'8 marzo, è bene cogliere l'occasione per fare il punto su ciò che è stato fatto e ancora ciò che è necessario fare sul tema della tutela delle donne. Sicuramente tante iniziative, incontri e dibattiti sul ruolo delle donne ma anche dei primi segnali fattivi di vicinanza e di attenzione concreta a quelle donne che subiscono quotidianamente violenza". Floriana Fioretti, consigliere comunale, interviene nel giorno della Festa delle donne.
"Un segnale positivo - aggiunge - è giunto dal Comune di Benevento con l'attivazione del servizio di sensibilizzazione, informazione e prevenzione contro la violenza sulle donne.
Abbiamo dato il via alla promozione di una diversa cultura delle relazioni tra i generi, del riconoscimento e del rispetto dei diritti umani, della valorizzazione e integrazione delle diversità.
Fondamentali saranno gli incontri con le scuole al fine di promuovere attività educative improntate al rispetto di relazioni paritarie, coinvolgendo gli allievi. La strada è ancora in salita e c'è ancora un grande gap che dovrà essere colmato".