Primarie Pd. Lepore contro l'Italia dei Valori

"Il regolamento delle primarie prevede la sottoscrizione del programma del Pd"

Benevento.  

Il candidato alle Primarie del Pd, Cosimo Lepore non ci stà alla dichiarazione di voto espressa da Zoino che in una nota aveva annunciato che Italia dei Valori si è schierata con Del Vecchio. “Nelle ultime ore di questa campagna elettorale ho riscontrato una consapevolezza crescente tra i cittadini di Benevento che, sono certo, domenica 6 marzo saranno protagonisti di una pagina senza precedenti per la storia politica locale. E’ ormai chiara a tutti la differenza di posizionamento e di estrazione tra le proposte in campo. Sento forte la responsabilità di rappresentare in questa competizione l’area popolare della città. Sono stati palesi e chiari i tentativi di fermare e limitare le istanze di questa parte ampia di Benevento. Aver piegato le regole e qualunque stile corretto di comportamento, è stato un andazzo costante. Nella giornata di oggi, ad esempio, la stampa riporta finanche gli appelli al voto che rappresentanti di altri partiti hanno fatto a sostegno del mio competitor. Bene, auguri!
Solo una domanda voglio rivolgere a questi signori: sapete che il regolamento delle primarie (articolo 10 comma 1) prevede la sottoscrizione del programma del PD? Queste primarie, di partito e non di coalizione come voluto dall’area del mio avversario, lasciano traccia di un fatto unico nella storia politica del Mondo: dirigenti di altri partiti che invitano gli elettori a sottoscrivere un programma diverso dal proprio.
Comprendo che in gioco per tanti ci siano benefici e rendite di posizione politica, ma per noi la posta è il futuro di Benevento! Anche per questa ragione, domenica andiamo tutti a votare”.