Primarie Pd, Iesce: «Ecco tutti i dettagli»

«Sono convinto che si tratterà di una grande festa democratica»

Benevento.  

Primarie Pd, il responsabile organizzativo provinciale del partito, Antonio Iesce, chiarisce i dettagli in vista di domani: «Le primarie rappresentano un momento di grande partecipazione democratica che si realizza grazie al lavoro di tutti i militanti, i volontari, gli elettori. Sono convinto che domani – 1 marzo – sarà una grande festa democratica e di partecipazione. Le operazioni di voto iniziano alle ore 8 e terminano alle ore 21.00.
Ogni elettore può consultare l’ubicazione del proprio seggio sul sito ww.pdcampania.it
Sarebbe opportuno che i rappresentanti dei candidati garantissero la presenza al momento dell’apertura dei seggi; tuttavia è facoltà di ognuno di loro accreditarsi fino all’inizio delle operazioni di scrutinio.
In relazione al ritiro, nelle ultime ore, delle candidature di Gennaro Migliore e Nello Di Nardo, non avendo potuto riprodurre il modello di scheda corretto - visti i tempi stretti – si comunica che le schede con indicazione di voto con i suddetti nominativi devono considerarsi annullate. Si ritiene utile precisare che, in caso di doppia indicazione di voto la scheda è da ritenersi annullata. Questo principio vale anche nel caso di doppio voto che riguarda contemporaneamente l’indicazione di un candidato in competizione e uno non presente nella competizione.
Per votare bisogna esibire un documento di riconoscimento e la tessera elettorale e versare la somma di 2,00 euro (1,00 euro resta al seggio per eventuali spese organizzative – 1,00 euro deve essere versato al Comitato Provinciale per le Primarie).
Gli iscritti al PD e al PSI non devono versare i 2,00 euro; e per favorire le operazioni di voto è preferibile procedere all’esibizione della tessera di Partito al seggio elettorale.
I dati dell’affluenza (delle ore 12,00 e delle ore 21,00) e il risultato finale deve essere comunicato esclusivamente alla Commissione Provinciale telefonando allo 0824334048.
Tutti gli adempimenti (verbali, schede e soldi) devono essere consegnati c/o la Federazione Provinciale del PD entro lunedì 2 marzo ore 18,00»