Comunemente: «Comunali: quanto malessere tra i cittadini»

L'iniziativa di Orlando, De Nigris e Zoino

Benevento.  

Un tè con... te. L'iniziativa lanciata da Comunemente che in questi giorni sta raccogliendo le opinioni di diversi cittadini in vista delle comunali di Benevento. «Abbiamo rilevato che il malessere cittadino che attraversa tutte le categorie, diventa senso di   assuefazione e/o di rassegnazione, che, purtroppo, si traduce nella voglia di non partecipare alle elezioni ne in prima persona ne attraverso la delega. 

Non convincono le proposte messe in campo sinora e non convincono i metodi che hanno portato a certe scelte ! Sono molti i casi in cui si individua nell’incapacità di governare con raziocinio e professionalità  il male peggiore. 

Dagli incontri abbiamo rilevato una insistente richiesta di spazi, non solo fisici, ma di coinvolgimento che negli ultimi sono quasi stati azzerati. La vivibilità della città ai minimi storici (pulizia, servizi, tasse ecc.)  impone dunque ai prossimi amministratori scelte concrete e programmi essenziali,  capaci di ridare un ruolo ed una rinnovata identità all’intera comunità.

Anche se nessuno dovrebbe più cedere alle solite promesse, è opinione diffusa che basterà davvero poco, soprattutto in un contesto socio economico così difficile, fare il contrario. 

Considerato che al momento non siamo impegnati in alcuna attività partitica, continueremo anche in questo mese, con la massima libertà e grande umiltà, nel lavoro che abbiamo intrapreso per cercare di capire fino in fondo come porsi rispetto all’appuntamento che ci attende».