L'associazione Benevento Libera si prepara alle primarie delle idee, con due obiettivi: rinnovamento della classe dirigente e valutazione delle alleanze.
Nella riunione di ieri infatti è stato ribadito il pieno e convinto sostegno a politiche di cambiamento e trasformazione della città che passano attraverso un consiglio comunale davvero qualificato e non scadente come quello attuale, e la candidatura di un sindaco che interpreti al meglio la voglia di riscatto e di rinnovamento della città contro le oligarchie di potere ed i soliti personaggi che da anni condizionano le scelte della città. “Benevento Libera” sostiene dunque il protagonismo dei cittadini scevro da qualsiasi condizionamento.
«La città vive un forte disagio sociale e una grave crisi economica che si è accentuata con il dramma dell’alluvione, per cui occorre radicare in tutti la ferma volontà di essere coesi e tenaci come i Sanniti di una volta. Crediamo sia fondamentale, per la rinascita di Benevento, rilanciare l’Università e la cultura, rendere Benevento meta di turismo con la riscoperta dei suoi monumenti e della sua storia, puntare su politiche di riqualificazione nel campo agro-alimentare. Non trascuriamo, infine, sul piano amministrativo, la messa a punto dei conti del Comune, onde evitare il dissesto e non far travolgere la macchina comunale. Le alleanze di programma, nell’esclusivo interesse della città, saranno privilegiate dall’Associazione “Benevento Libera”, che essendo lista civica non ha pregiudizi o pregiudiziali».
Redazione