Pd: finisce l'era Mortaruolo «Cinque anni intensi»

Si è dimesso per incompatibilità. Nei prossimi giorni l'assemblea per designare il successore

Benevento.  

Ultimo atto della guida di Mortaruolo della segreteria provinciale di Benevento del Partito Democratico. Nell'incontro con la segreteria infatti Mortaruolo ha rassegnato le sue dimissioni e ha voluto commentare così l'esperienza: «Oggi finisce un viaggio iniziato 5 anni fa. Questo è il mio ultimo giorno da segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento. Come previsto dallo Statuto del partito, ho rassegnato le mie dimissioni e mi dedicherò in pieno al lavoro di consigliere regionale, per svolgerlo al meglio possibile e non tradire la fiducia che più di 15.000 di voi hanno riposto in me, restando ovviamente sempre a disposizione di questa federazione. Quel giugno 2010 sembra così vicino e nello stesso tempo così lontano. In questi anni abbiamo percorso insieme molta strada.

Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti della mia segreteria, riunita oggi per l'ultima volta. Abbiamo fatto insieme un lavoro straordinario. Ringrazio ognuno di loro per la dedizione e l'incredibile lavoro fatto.

Un augurio pensiero lo voglio dedicare a chi prenderà il mio posto alla guida della Federazione provinciale del PD. Mi piacerebbe che il prossimo segretario continuasse il lavoro da me avviato di radicamento e rafforzamento del partito sul territorio: ad oggi il PD ha un circolo in quasi tutti i paesi del Sannio. Sfide importanti aspettano il Partito Democratico in questo 2016, penso alle Amministrative in molti e al referendum costituzionale».

A designare il nuovo segretario sarà l'assemblea provinciale che dovrebbe riunirsi nelle prossime settimane. 

Redazione