De Caro: «De Luca? Se ci sono responsabilità valuteremo»

Il sottosegretario: «Ora è frettolosa qualsiasi valutazione, se emergerà responsabilità però...»

Benevento.  

«Spero che non emergano responsabilità di De Luca, se invece si verificasse questa eventualità, l'affronteremo». Così Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario alle Infrastrutture, ha commentato la vicenda che ha coinvolto il governatore della Campania Vincenzo De Luca. 
De Caro ha chiesto prudenza, in questa prima fase: «Qualsiasi valutazione e qualsiasi richiesta rischierebbe di risultare frettolosa e, d’altro canto, il Procuratore Pignatone ha già fatto sapere che tutto sarà molto più chiaro nel giro di poche settimane, che la vicenda si chiuderà in tempi strettissimi. Questo significa che ha tutti gli elementi, occorre prudenza e pazienza.

Ho seguito ieri la conferenza stampa del Governatore il quale si è schierato al fianco della Magistratura, esortando la Procura ad andare avanti. Ha detto, fedele al suo stile, di non temere in alcun modo questa inchiesta. Certo, si potrebbe eccepire che non ha dato spazio alle domande ma un Governatore è anche tenuto al rispetto della Magistratura. Io dico che questo è il momento di aspettare che la nebbia si diradi, - conclude il Sottosegretario - dopo di che è del tutto evidente che se dovessero emergere responsabilità in linea con quelle prefigurate allora ci ritroveremmo dinanzi ad una situazione seria e complessa. Spero che questa eventualità non si verifichi, qualora dovesse allora l’affronteremo». 

Redazione