Alluvione: altri 12 milioni per l'emergenza

Grazie a un emendamento di Gualdani. Barone: Risorse che si andrebbero ad aggiungere ai 38milioni

Benevento.  

Altri 12 milioni per la ricostruzione del Sannio. Arriveranno grazie a un emendamento del Senatore di Area Popolare (Ncd-Udc) Marcello Gualdani. 
Emendamento annunciato da Luigi Barone, componente della direzione nazionale Ncd: « Prevede uno stanziamento di 12 milioni di euro per gli interventi per la ricostruzione, l'assistenza alle popolazioni e la ripresa economica nei territori del Sannio colpiti dall'alluvione. Questi si andrebbero ad aggiungere ai 38 milioni per il Fondo di emrgenza che, però, è finalizzato solo a coprire le spese per il soccorso e assistenza e il ripristino della funzionalità di servizi e reti». 

Da Barone il grazie per Gualdani: «ringrazio, quindi, il senatore Gualdani, il Presidente del Gruppo Area popolare Renato Schifani e la Vice Presidente Fedetica Chiavaroli, che è anche relatrice alla Legge di Stabilità, per l'impegno dimostrato e la grossa attenzione verso il disagio vissuto nei nostri territori. Siamo riusciti a mantenere alta l'attenzione delle istituzioni sul territorio, anche con il meeting del Nuovo Centrodestra a Limatola» . 

Redazione