Senatore Matera a sostegno del presidente Meloni in vista del Consiglio Europeo

L'intervento. “L’Italia sostiene la pace con equilibrio e responsabilità, puntando sulla diplomazia"

senatore matera a sostegno del presidente meloni in vista del consiglio europeo
Benevento.  

Oggi, il Senatore Matera, in qualità di Capogruppo della Commissione Politiche Ue del Senato, è intervenuto in Aula durante le comunicazioni del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla vigilia del Consiglio Europeo. 
Nel suo intervento, Matera ha sottolineato il pieno sostegno al governo e al Presidente Meloni, evidenziando il ruolo centrale dell’Italia nelle principali sfide internazionali: 
“Questo governo lavora con serietà e dedizione, riaffermando la leadership dell’Italia in Europa e nel mondo.” Tra i temi affrontati, la guerra in Ucraina, il cessate il fuoco in Medio Oriente e la gestione dei flussi migratori. 
“L’Italia sostiene la pace con equilibrio e responsabilità, puntando sulla diplomazia per risolvere i conflitti, dal Mediterraneo all’Ucraina,” ha dichiarato Matera. “Sui flussi migratori, il nostro approccio umano e fermo è diventato un modello per l’Europa.” Matera ha concluso esprimendo fiducia nel Presidente Meloni: “Siamo certi che rappresenterà al meglio gli interessi del nostro Paese al Consiglio Europeo, consolidando la posizione dell’Italia come protagonista sullo scenario internazionale.”