Il Pd di Benevento all’Agorà delle Donne: sostegno concreto per le vittime

Razzano: "occasioni preziose per raccogliere istanze e progettare soluzioni concrete"

il pd di benevento all agora delle donne sostegno concreto per le vittime
Benevento.  

Ieri, presso la Sala Goccioloni di Telese Terme, il Partito Democratico di Benevento ha preso parte all’Agorà delle Donne, un’iniziativa promossa dall’associazione L.E.I. e dalla cooperativa sociale Social Lab76. L’evento, organizzato nel mese dedicato alla lotta contro la violenza di genere, ha offerto uno spazio di confronto e approfondimento sulle tematiche legate alle donne vittime di violenza.
La rete L.E.I. (Libertà, Emancipazione, Indipendenza) ha messo in campo, con l’esperienza di tutte le sue collaboratrici,  una vera e propria Agorà, chiedendo a tutte le realtà presenti, agli amministratori in particolare, di rafforzare e aprire a nuove proposte che vadano a sostenere il percorso delle donne che scelgono di denunciare e che intraprendono la strada  dell'indipendenza.
Il Partito Democratico sannita ha partecipato con una delegazione composta dalla Presidente Rosa Razzano, dalla Vice Segretaria Giovanna Petrillo , dalla componente della direzione nazionale Antonella Pepe e dalle esponenti della segreteria provinciale Alessia Sarno, Anna Mazzone e Filomena Di Mezza.
"Questi incontri – ha sottolineato Rosa Razzano – sono occasioni preziose per raccogliere istanze e progettare soluzioni concrete. L’impegno del Partito Democratico è quello di portare queste istanze emerse dall’assemblea, all’attenzione di tutti i  suoi amministratori e consiglieri presenti nei vari comuni della provincia, promuovendo la possibile applicazione di tali proposte".
Il Partito Democratico di Benevento continuerà ad essere presente e a lavorare in sinergia con le realtà associative per affrontare con determinazione la lotta alla violenza di genere.