"Ho rassegnato le mie dimissioni da segretario provinciale di Azione nelle mani del commissario regionale Luigi Bosco".
Così Vincenzo Sguera che prosegue "Ho sempre dichiarato pubblicamente di non condividere la linea politica del governatore e per di più ritengo che lo stesso non sia stato affatto benevolo nei confronti della nostra Città, anteponendo alle nostre esigenze tutt’altri interessi.
Sono un convinto fautore della necessità di rivendicare fermamente e convintamente i nostri diritti, specialmente in tema di sanità, trasporti e servizio idrico (mancanza del gestore unico).
Del resto, non ho alcun interesse a sostenere per meri tornaconti elettorali persone che, al netto dell’età anagrafica pure significativa, non hanno a cuore il benessere della nostra collettività".
Di seguito il testo inviato al commissario regionale:
"Caro Luigi,
rassegno nelle Tue mani - quale Commissario Regionale - le mie dimissioni da Segretario Provinciale di Azione, a causa della distanza siderale e incolmabile che divide la mia concezione politica in merito all’operato del Governatore Vincenzo De Luca e quella dei consiglieri regionali di Azione che hanno votato per il terzo mandato in favore del Presidente della Regione Campania.
Auguro a tutti Voi, buon lavoro.
Con immutata amicizia e stima".