«Voglio guardare le carte prima di commentare», così Arturo Mongillo, presidente provinciale dell'Udc, commenta il commissariamento del partito provinciale, arrivato dal segretario nazionale Lorenzo Cesa.
«Senza sapere quali sono i motivi del commissariamento non posso dire nulla» precisa Mongillo, che poi, alla domanda relativa alla mancata consegna delle liste elettorali per le elezioni regionali dello scorso 31 maggio, replica sorridente: «Mi stupirebbe molto trovare una motivazione del genere nella comunicazione del commissariamento... anzi, mi auguro proprio di no... visto che fino all'ultimo giorno il segretario nazionale Lorenzo Cesa spingeva per l'accordo con Caldoro e il centrodestra alle regionali... e il motivo della mancata presentazione delle liste a Benevento è da ricercare proprio nell'aver rispettato queste volontà.
Come tutti ricordiamo ci fu un accordo nella notte che portò l'Udc ad appoggiare il centrosinistra e De Luca, cosa che rese impossibile presentare le liste. Tuttavia, ripeto, aspettiamo di vedere le motivazioni ufficiali, e poi commenteremo».
Crisvel