Prefettura, Mario Pepe: azione vergognosa

" Il provvedimento soppressivo della Prefettura di Benevento non è nato a caso"

Benevento.  

"E’ sconcertante constatare le vergognose azioni della politica governativa in ordine alla soppressione e quindi alla conseguenziale aggregazione della Prefettura di Benevento".
Così Mario Pepe Coordinatore Provinciale di Benevento di Centro Democratico.

"Quando si tratta di sopprimere, razionalizzare e rimuovere si pensa al territorio sannita. Nessuna misura compensativa, nessuna strategia di adeguata programmazione, nessun disegno coordinato nell’affrontare le questioni della realtà territoriale. Il provvedimento soppressivo della Prefettura di Benevento non è nato a caso o improvvisamente ma è stato predisposto nel tempo. Non c’è stato nessun intervento anteriore per scongiurare l’azione soppressiva. Forse dobbiamo chiedere la soppressione del territorio provinciale o bisogna promuovere un ribellismo inusitato per dire che non è possibile sempre infierire sulla comunità Sannita? 
In verità oggi la rappresentanza istituzionale è ridotta di molto rispetto a ieri e quindi le difese; per il futuro bisogna stare attenti che perfino quei pochi rappresentanti istituzionali rischiano di essere rimossi dalla scena politica".

 

redazione