Importanti appuntamenti a Roma per Futuridea: a partire dalle ore 9.30, di domani, presso la sede nazionale del Partito Democratico, si terrà un convegno dal titolo “ Per un Mezzogiorno protagonista tra Europa e Mediterraneo”. Il dibattito, organizzato dalla rete “Innovatori Europei”, vedrà la partecipazione di Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile, che interverrà col proprio presidente, Carmine Nardone.
I lavori del convegno prevedono la partecipazioni di diversi esponenti di spicco del Partito Democratico come il vice segretario Lorenzo Guerini e il capogruppo alla Camera dei Deputati Ettore Rosato, inoltre è prevista la presenza, tra gli altri, dei Governatori della Campania, Vincenzo De Luca; della Puglia, Michele Emiliano; della Basilicata, Marcello Pittella e della Sicilia, Rosario Crocetta. Prevista anche la presenza di Gianni Pittella, capogruppo del Pse al Parlamento Europeo e dei parlamentari Francesco Boccia e Gennaro Migliore.
Sempre nella stessa giornata, una delegazione di Futuridea, parteciperà all’Assemblea Generale della RIDE (Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo) presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI). Nell’ambito dell’assemblea verrà nominato il Comitato Esecutivo della Rete per il biennio 2015-2017 e verranno programmate le attività per il medesimo biennio.
Redazione