Telesina, via gli attuali limiti di velocità

Anas risponde a Barone: «Dopo i lavori, limiti innalzati. Ok anche al raddoppio della strada»

Benevento.  

Notizie importantissime arrivano nel Sannio via Anas. Il componente del direttivo nazionale Ncd, Luigi Barone, un mese fa aveva scritto all'Anas riguardo alla Telesina, insistendo in particolare sul disagio degli automobilisti legato ai limiti di velocità che cambiavano di chilometro in chilometro sull'arteria. 

E' arrivata la risposta dell'azienda, indirizzata a Luigi Barone e al sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto del Basso De Caro. Tra le altre cose l'Anas precisa che presto, quando verranno realizzati i lavori di manutenzione straordinaria dell'arteria (che saranno assegnati a breve) si provvederà ad innalzare i limiti di velocità. 

Inoltre, nella nota, l'Anas spiega che per quanto attiene al raddoppio dell'arteria, è stato rigettato dal Cipe il progetto di Ati Net, per contro il progetto stesso sarà portato avanti dalla stessa Anas, che avrà risorse per realizzare il primo lotto dei lavori pari a 327,5 milioni di euro. 

«La Telesina - commenta Barone - si farà. Su questo non ci sono più dubbi. Ringraziamo Anas per la risposta e per la disponibilità, e siamo molto soddisfatti che si procederà subito ai lavori di riparazione della strada e al conseguente innalzamento dei limiti di velocità. Ci soddisfa inoltre che l'Anas porterà avanti il progetto di adattamento a quattro corsie della Telesina: un'altra prova dell'ottimo lavoro del Governo e della necessità di continuare su questa linea». 

Cristiano Vella