Fdi, congresso a Benevento. Matera: "Numeri in costante crescita"

Iannone: "Partito il percorso di congressi: grande lavoro svolto"

fdi congresso a benevento matera numeri in costante crescita
Benevento.  

All'Hotel Il Molino il congresso provinciale di Fratelli d'Italia: tanti i tesserati presenti, arrivati da tutta la provincia per partecipare ai lavori congressuali e al confronto previsto durante tutta la mattina.
Saluti istituzionali del sindaco di Benevento Clemente Mastella, e poi del presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, del magnifico Rettore dell'Unisannio Gerardo Canfora, della senatrice Annamaria Fallucchi, del sindaco di Apice Angelo Pepe, del rappresentante delle Acli Filiberto Parente.
Un saluto arriva anche dagli alleati della Lega con l'intervento di Lucio Mucciacciaro.
Immediatamente si insedia il seggio, presieduto dal senatore Delegato Filippo Melchiorre. 
L'apertura dei lavori è sancita dall''intervento del Commissario regionale sen. Antonio Iannone, che ha ripercorso le tappe che hanno portato FdI al governo del Paese e annunciando un "avviso di sfratto al governatore della Regione Vincenzo De Luca" in vista delle prossime regionali. 
Dopo Iannone, arriva il momento del sen. Domenico Matera, che in un lungo discorso analizza i risultati raggiunti dal partito durante la sua segreteria ed espone le linee programmatiche del nuovo corso. A questo punto la platea, per acclamazione, ha confermato il sen. Matera nuovo Presidente provinciale del partito.
Successivamente, si è lasciato spazio al dibattito fra gli iscritti, con il confronto sul programma e sugli appuntamenti elettorali che a breve impegneranno Fratelli d’Italia. 
Il pomeggio interamente al voto fino alle ore 20:00, quando saranno eletti i nuovi membri del Coordinamento provinciale e ufficializzate le Nomine di competenza del nuovo Coordinatore, andando a rinnovare l'organigramma del Partito sannita.
 

E il coordinatore regionale Antonio Iannone: “Oggi abbiamo aperto il percorso congressuale del Partito in Campania. Abbiamo iniziato dal Sannio per dare ulteriore importanza alle aree interne sempre trascurate dai precedenti governi nazionali e completamente assenti nell’agenda regionale del Governatore De Luca. Anche qui il Partito è cresciuto esponenzialmente ed era giusto rinnovare democraticamente gli organismi. Al Senatore Matera è stato riconosciuto un grande lavoro svolto in questi anni tanto da essere candidato unitario alla Presidenza Provinciale. Gli iscritti voteranno comunque per eleggere i 9 dirigenti provinciali a testimonianza che da noi gli iscritti sono veri e contano nelle scelte di autodeterminazione della classe dirigente. Siamo onorati che il dibattito abbia visto la partecipazione del Sindaco e del Presidente della Provincia di Benevento, del Magnifico Rettore dell’Università del Sannio, di tanti Amministratori locali, della società civile e del terzo settore. Desidero ringraziare il Senatore Melchiorre che ha accudito quale delegato nazionale tutta la fase procedurale. L’Amico Filippo è stato impeccabile, forte della sua lunga esperienza e militanza politica sempre a destra. Desidero ringraziare l’On. Imma Vietri, la Sen. Annamaria Fallucchi che insieme a me hanno coadiuvato le operazioni di dibattito e scrutinio. Unitamente ai dirigenti di Benevento desidero ringraziare il Commissario Provinciale di Salerno, Alberico Gambino, e il vice Commissario Regionale Giuseppe Fabbricatore che non hanno fatto mancare la loro partecipazione ai lavori del mattino. Al Senatore Matera e al nuovo esecutivo provinciale che saranno proclamati questa sera vanno i miei complimenti e il mio augurio di buon lavoro. Fratelli d’Italia è un partito vero che fa congressi veri; con la capacità di parlare ai territori vuole portare il buongoverno di Giorgia Meloni anche in Regione Campania”.