"Mancata trasparenza sugli atti", interrogazione di Orlando

Il consigliere comunale di Tel scrive al presidente del Consiglio comunale

Benevento.  

“Nonostante stia quasi al traguardo l'Amministrazione Comunale della nostra città continua ad essere carente da un punto di vista di informazione e trasparenza”.

Per questo motivo Nazzareno Orlando, consigliere comunale del gruppo Territorio e libertà ha inviato un'interrogazione urgente a risposta scritta ed orale al presidente del consiglio comunale di Benevento.

“Ancora oggi, infatti, non tutti gli atti prodotti sono visibili informaticamente impedendo di fatto ai cittadini un controllo che, di contro, la legge prevede. Difficoltà analoghe – spiega Orlando - ci sono anche per “gli addetti ai lavori” (consiglieri comunali) spesso messi nelle condizioni di arrivare alle riunioni del massimo consesso privi della documentazione necessaria a svolgere appieno il loro ruolo”.

Per questi motivi Orlando chiede di sapere “il perché della non corretta modalità di pubblicazione” degli atti; “a chi possono attribuirsi le responsabilità di questo ritardo; se e in quanto tempo si procederà alla pubblicazione di tali atti e a chi sarà  demandato tale compito”.  

redazione