De Girolamo: «Torno in FI, nessuna paura del cerchio magico»

«Ncd ha fallito, e me ne assumo le responsabilità»

Benevento.  

«Torno in Forza Italia e non ho paura del cerchio magico» così la parlamentare sannita Nunzia De Girolamo in una lunga intervista al quotidiano "Il Tempo". 
L'ex ministro aveva già annunciato giorni fa l'addio all'Ncd, nell'intervista di oggi ha approfondito il discorso, giudicando l'esperienza Ncd «Un fallimento: era nato per rifondare il centrodestra, invece va verso il centrosinistra» assumendosi inoltre le responsabilità per il "naufragio" del progetto: «Nessuno scaricabarile: ci metto la faccia e mi prendo le mie responsabilità». 

In vista del ritorno in Forza Italia indiscrezioni parlavano di malumori all'interno dei fedelissimi di Berlusconi e di altri esponenti azzurri come Alessandra Mussolini, per il ritorno della De Girolamo, che però ha chiosato: «Forza Italia è Berlusconi, io continuo a fare politica con cuore, coraggio e una buona dose di incoscienza...ma non voglio certo rovinare l'orticello di qualcuno. Qui però - ha concluso l'ex ministro - c'è in gioco qualcosa di molto più importante, visto che il 52 per cento degli italiani non vota più»

Crisvel